6.10.12

"L'Oroscopo nel... piatto": i premi!

Tredici, il mio numero preferito; tante sono state le ricette che L'Oroscopo nel... piatto ha visto in gara!
Pochine? Forse.
Belle, no. Di più!
Tredicimila volte grazie, a ciascuno di voi!
Non era un gioco semplice, io e Alice ne eravamo consapevoli fin dall'inizio, eppure, nonostante ciò, con il vostro enorme entusiasmo, il vostro incredibile impegno e la vostra sorprendente inventiva, siete riusciti a creare delle ricette favolose che ci hanno davvero lasciate senza parole!

Eppure, ahinoi, le parole bisognava trovarle, perché il regolamento prevedeva la premiazione di un'unica ricetta per la categoria Aspetti planetari salati e di un'unica ricetta per quella Aspetti planetari dolci!
Il giudice unico della gara, Alice Pazzi, ha scelto, tuttavia, di premiare ufficialmente due soli piatti, ma di regalare una nota di merito anche a un terzo piatto!
Lascio dunque la parola direttamente a lei:



Le ricette che i concorrenti hanno proposto sono davvero tutte molto belle ed interessanti, alcune così particolari che non potrò non provarle io stessa!
Dovendo, però, premiare solo due piatti, ho deciso di conferire una nota di merito in più ai due concorrenti che non solo hanno realizzato una ricetta perfettamente in linea con il profilo del proprio Segno zodiacale, ma che hanno anche utilizzato (magari intuitivamente) degli ingredienti che, per il cielo a cui appartengono, sono veramente appropriati.



Per la categoria Aspetti planetari salati ho scelto di premiare Lorella, del Segno del Capricorno!

Cara Lorella, nel ricettario dell' Oroscopo nel... piatto dedicato al tuo Segno scoprirai che alcune ricette prevedono proprio gli ingredienti da te usati per la preparazione dei tuoi succulenti Saccottini di patate con ragù di lenticchie!
Attraverso uno studio attento anche sotto il profilo astrologico hai davvero azzeccato gli ingredienti ideali per il tuo piatto! Complimenti vivissimi! 



Per la categoria Aspetti planetari dolci, invece, ho scelto di premiare Paola di Fairies'kitchen, del Segno del Cancro!

Cara Paola, con le tue Tartellette alla mousse di ricotta, fichi e nocciole hai pienamente indovinato sia gli ingredienti che i colori legati al tuo Segno!
Azzeccata, in particolare, la scelta di usare la panna montata, il cui bianco rimanda a quello della Luna luminare del Cancro, ma anche i fichi, che per i loro colori estivi si sposano felicemente con le caratteristiche del tuo Segno. Congratulazioni!

  
Tengo altresì a fare i miei più sinceri complimenti ad Alessandra di Dolcemente inventando, del Segno zodiacale dell'Ariete (come me)!

Cara Alessandra, anche tu hai indovinato appieno gli ingredienti scelti per la preparazione della tua Torta Sacher al pistacchio!
Azzeccatissima la scelta del cioccolato, che ben si sposa con la passionalità del tuo segno, e dell'abbinamento originale al pistacchio! Bravissima!


Congratulazioni a voi e complimenti vivissimi a tutti gli altri partecipanti!

Alice Pazzi



Lorella e Paola, non vi resta che esultare e inviarmi una mail (ilsorrisovienmangiando@email.it) con i vostri indirizzi! ^_^
Complimenti di cuore anche da parte mia! Promettetemi che quando proverete qualche ricetta presente sui rispettivi libri che Alice vi donerà la farete conoscere anche a me! *-*

Buon fine settimana a tutti!



11 commenti:

  1. Complimenti a tutte! Che belle ricette! Un bacione, Raffaella e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  2. Ciao Raffaella , complimenti alle vincitrici e a te per questo contest così originale e stimolante!!

    ciao loredana

    RispondiElimina
  3. ciao raffaella, alla fine non sono riuscita a partecipare .. :( Ma volevo fare i complimenti a te e alle ragazze che hanno vinto con questi magnifici piatti!!!

    RispondiElimina
  4. Complimenti alle vincitrici!!! Sono contenta che un capricorno abbia vinto la categoria salati!

    RispondiElimina
  5. Congratulazioni alle vincitrici!!!! :-)

    RispondiElimina
  6. Grazie, grazie, grazie :D Ti dico solo che appena ho letto di essere tra le vincitrici ho chiamato il mio Amore e gli ho urlato a telefono di aver vinto, senza specificare che e cosa XD Pensava fossi impazzita :)
    Ti invio subito la mail con l'indirizzo e, ovviamente, appena provo qualcosa dal libricino lo posto ;)

    RispondiElimina
  7. ciao, che bello il tuo blog!
    Non sapevo del giochino... :( ma complimenti alle vincitrici!

    RispondiElimina
  8. Buongiorno a tutte, mi scuso se solo ora mi “faccio viva”, ma essendo poco esperta e non avendo esperienza di blog, web, ecc., non ne conosco bene la prassi e le modalità ed in buona sostanza sono un po’ lenta. La mia è una vittoria veramente inaspettata, ho per la prima volta partecipato ad un contest mettendo, per la prima volta in rete, una ricetta che ho cucinato e poi fotografato. Non voglio nascondere il neppure il fatto che è solo poco tempo che riesco a dedicarmi alla cucina, nonostante sia un “mondo” che in qualche modo ha attratto da sempre la mia curiosità ed il mio interesse. Del resto ogni cosa, esperienza e pratica nella vita ha i propri tempi!
    Tornando a questa vittoria, vi posso assicurare che in prima battuta mi ha un po’ spiazzato e meravigliato, poi ho gioito. Nella soddisfazione che ne deriva, devo ringraziare la signora Alice Pazzi per il giudizio espresso, nonché Raffaella di cui apprezzo l’entusiasmo e l’energia che esprime e trasmette con il suo blog.
    Non appena potrò, proverò le ricette contenute nel “libro premio”, che cercherò in qualche modo di comunicare, al fine di condividere con tutte voi (capricorno e non) questa vittoria.
    A presto Lorella.

    RispondiElimina
  9. wooow che onore....grazie mille! questo terzo posto mi rende super felice...grazie di cuore!!! :)

    RispondiElimina